Concorso di poesia per i giovani delle scuole secondarie


Nel 150° anniversario della nascita di Nicola Zingarelli

il Liceo Classico “N. Zingarelli” di Cerignola (FG) ha indetto il V CERTAME LETTERARIO “N. ZINGARELLI”, concorso nazionale di poesia rivolto agli studenti di scuola secondaria superiore di tutta Italia . Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili all’indirizzo www.liceozingarelli.it.

"La manifestazione - dichiara il dirigente scolastico Giuliana Colucci - ha lo scopo di promuovere tra i giovani la pratica della scrittura creativa, diffondere la conoscenza della cultura letteraria, approfondire le problematiche relative all’insegnamento della letteratura nella scuola secondaria superiore."

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione e dei lavori è fissato all' 8 maggio 2010. Il concorso prevede l’assegnazione dei seguenti premi: 1° premio: 900 euro; 2° premio: 600 euro; 3° premio: 500 euro.

La cerimonia di premiazione, prevista per il 29 maggio 2010, sarà integrata da diverse iniziative previste per il 150° anniversario della nascita di Nicola Zingarelli, autore del famoso vocabolario della lingua italiana nonchè filologo, linguista, critico della letteratura.