Attilio Romita testimonial di Gargano Letteratura 2009


Il popolare giornalista di Rai Uno ha aderito all'invito rivoltogli dai comuni organizzatori della Rassegna

Attilio Romita, il popolare giornalista di Rai Uno, sarà il testimonial di Gargano Letteratura 2009.

"Ho aderito - ha dichiarato Romita - con entusiasmo all'invito rivoltomi dai due centri garganici -e mi adoprerò perché la Rassegna abbia il successo che merita. Sono in sintonia con l'intento della stessa di offrire divertimento e intrattenimento culturale. Giudico positivamente la scelta delle amministrazioni di Ischitella e Vico di aprire le porte di un Gargano discreto e magico ai poeti, agli scrittori, agli uomini di cultura e a quanti, anche non addetti ai lavori, vogliano accostarsi alle diverse forme letterarie."

Il Festival si terrà dal 5 al 13 settembre 2009 nelle cittadine di Ischitella e Vico del Gargano, con il patrocinio della Provincia di Foggia e della Regione Puglia.

L'edizione 2009 del Gargano Letteratura sarà l’ulteriore qualificazione e consolidamento dei Premi letterari nazionali in svolgimento nei due Comuni già da molti anni ed oramai una tradizione per il Gargano e per l’Italia. Vico, per romanzi brevi, infatti, è, già all’undicesima edizione; e Ischitella per raccolte di poesia nei dialetti d’Italia, già alla sesta edizione.

Per Info www.poetidelparco.it