Due libri di Edizioni Cofine vincitori al Premio Isabella Morra a Monza


Prima classificata è risultata Nadia Mogini con il volume in dialetto perugino Issne e terza classificata Loredana Bogliun con il volume in dialetto di Dignano d’Istria Sfisse

Due libri editi da Edizioni Cofine (l’editrice anche di Abitare a Roma) sono risultati primo e terzo classificato nel Premio Letterario Isabella Morra.

Prima classificata è risultata Nadia Mogini con il volume in dialetto perugino Issne e terza classificata Loredana Bogliun con il volume in dialetto di Dignano d’Istria SfisseSecondo classificato, Giacomo Vit con il volume in friulano Trin Freit. Vit ha pubblicato nel 2006 per Ed. Cofine la raccolta Sòpis e patùs.
“Nel complimentarci con i vincitori – ha dichiarato il direttore editoriale dell’editrice Vincenzo Luciani - consideriamo questi successi come un riconoscimento anche al nostro lavoro di promozione e valorizzazione delle lingue locali d’Italia”.
La cerimonia di premiazione del Premio Letterario Isabella Morra – 7ᵃ edizione si terrà sabato 27 maggio 2017 alle ore 10.00, nel Teatrino di Corte di Villa Reale – viale Brianza, 2 – Monza
Il premio prevede una sezione dedicata alla lingua dialettale – con libri editi di poesia: una conferma delle finalità che si è assegnato il CRS Durini – Centro di ricerca e studi delle lingue dialettali e minoritarie europee.